De.Co. Denominazioni Comunali
I Prodotti a Denominazione Comunale:
La Denominazione Comunale non è un marchio di qualità, ma la carta d’identità di un prodotto , un’attestazione che lega in maniera anagrafica un prodotto/produzione al luogo storico di origine. In altri termini, è un certificato notarile contrassegnato dal Sindaco, il primo cittadino, a seguito di una delibera comunale, che certifica, con pochi e semplici parametri, il luogo di “nascita” e di “crescita” di un prodotto e che ha un forte e significativo valore identitario per una Comunità:
Asparago Rosa di Mezzago (link articolo nel Blog "intorno al piatto" https://ristorantelapiana.com/la-piana-asparago-rosa-mezzago)
La Zucca Bertagnina De.Co. (link articolo nel Blog "intorno al piatto" https://ristorantelapiana.com/zucca-bertagnina-denominazione-comunale)