Piatto del Buon Ricordo

 

Dal 1964 portabandiera della migliore cucina regionale italiana

L’Unione Ristoranti del Buon Ricordo promette da oltre mezzo secolo un viaggio tra i sapori e i colori della cucina italiana. Le cento insegne racchiuse sotto il suo marchio, distribuite dal Nord al Sud dell’Italia e all'estero, rappresentano la migliore espressione della cucina regionale italiana e disegnano la mappa della gastronomia e dell’ospitalità Made in Italy.

A chi gusta la specialità del Buon Ricordo, riceve in omaggio il piatto in ceramica dipinto a mano, dagli artigiani della Ceramiche Artistiche Solimene di Vietri sul Mare.

Con lo stile naif e coloratissimo che li contraddistingue, i Piatti del Buon Ricordo, colgono in sintesi la pietanza – simbolo di ciascun locale, arricchendo la decorazione con riferimenti al ristorante, al territorio, ai prodotti della zona. Sul bordo riportano il nome del locale e la località in cui si trova.

Il Ristorante “La Piana” è entrato a far parte della Unione Ristoranti del Buon Ricordo in quanto ritenuto professionalmente adeguato e culturalmente preparato ad essere ambasciatore dei valori, sostenuti da anni, dall’Unione.
http://www.buonricordo.com/ristoranti/lombardia/ristorante-la-piana

La ricetta, Millefoglie di riso croccante con ragù di pasta di salame fresca
Alla ricerca dei sapori perduti, di ricette antiche la cui caratteristica è la poetica semplicità e la sopraffina bontà: è una costante del Ristorante La Piana che ci propone questo primo inconsueto, con dentro tutta l’atmosfera della Brianza.
http://www.buonricordo.com/ristoranti/lombardia/ristorante-la-piana/millefoglie-di-riso-croccante-con-ragu-di-pasta-di-salame-fresca