Piatto del Buon Ricordo

Piatto del BUON RICORDO
MILLEFOGLIE di RISO CROCCANTE con RAGU’ di PASTA di SALAME FRESCA
Il Piatto viene omaggiato scegliendo il menù degustazione del Buon Ricordo
articolo pubblicato dal mensile Linea Diretta, nel mese di Ottobre 2016
articolo pubblicato dalla rivista Zafferano, febbraio 2020

Dal 1964 portabandiera della migliore cucina regionale italiana

L’Unione Ristoranti del Buon Ricordo promette da oltre mezzo secolo un viaggio tra i sapori e i colori della cucina italiana. Le cento insegne racchiuse sotto il suo marchio, distribuite dal Nord al Sud dell’Italia e all’estero, rappresentano la migliore espressione della cucina regionale italiana e disegnano la mappa della gastronomia e dell’ospitalità Made in Italy.

A chi gusta il Menù del Buon Ricordo, viene omaggiato del piatto in ceramica dipinto a mano, dagli artigiani della Ceramiche Artistiche Solimene di Vietri sul Mare.

Con lo stile naif e coloratissimo che li contraddistingue, i Piatti del Buon Ricordo, colgono in sintesi la pietanza – simbolo di ciascun locale, arricchendo la decorazione con riferimenti al ristorante, al territorio, ai prodotti della zona. Sul bordo riportano il nome del locale e la località in cui si trova.

Il Ristorante “La Piana” è entrato a far parte della Unione Ristoranti del Buon Ricordo in quanto ritenuto professionalmente adeguato e culturalmente preparato ad essere ambasciatore dei valori, sostenuti da anni, dall’Unione.
http://www.buonricordo.com/ristoranti/lombardia/ristorante-la-piana

La ricetta, Millefoglie di riso croccante con ragù di pasta di salame fresca
Alla ricerca dei sapori perduti, di ricette antiche la cui caratteristica è la poetica semplicità e la sopraffina bontà: è una costante del Ristorante La Piana che ci propone questo primo inconsueto, con dentro tutta l’atmosfera della Brianza.
http://www.buonricordo.com/ristoranti/lombardia/ristorante-la-piana/millefoglie-di-riso-croccante-con-ragu-di-pasta-di-salame-fresca