Le Settimane del Gusto Lombardo

Il Ristorante La Piana partecipa a “Le Settimane del Gusto Lombardo”. L’iniziativa promossa da Golosaria Wine, ha preso il via il 19 marzo con la prima Giornata del Vino e proseguirà con la seconda Giornata del Vino il prossimo 23 aprile a Milano. Questi due appuntamenti, hanno una lunga appendice in 13 ristoranti di tutta la Lombardia: è una proposta in collaborazione con Ascovilo – Associazione Consorzi Tutela Vini Lombardi a D.O.C.G. , D.O.C e I.G.T. Consorzio Tutela Grana Padano DOP uniti dal progetto Nati per stare insieme“. Dal 14 marzo al 14 maggio, sarà possibile assaggiare in tredici ristoranti della Lombardia, dei menu speciali, che vedranno come protagonista il Grana Padano DOP abbinato ai vini lombardi dei consorzi aderenti ad Ascovilo. Ogni locale proporrà per una settimana, secondo un calendario prestabilito, le proprie ricette; un appuntamento in ciascun ristorante sarà guidato da Paolo Massobrio o Marco Gatti.

da lunedì 25 a venerdì 29 aprile la “Settimana del Gusto Lombardo” approda al Ristorante La Piana

Giovedì 28 aprile Serata Evento guidata da Paolo Massobrio, ore 20.00

  • La settimana dedicata al Ristorante La Piana inizia lunedì 25 aprile e terminerà venerdì 29 aprile. Sia a pranzo che a cena troverete un menù dedicato al Grana Padano DOP: ad ogni pietanza è abbinato un calice di vino capace di esaltarne i profumi ed i sapori. I vini sono stati selezionati da sommelier fra i produttori aderenti al Consorzio Ascovilo. Durante la settimana dedicata, su prenotazione, potrete scegliere singoli piatti o l’intero menu: i prezzi indicati sono comprensivi del vino in abbinamento perchè frutto della collaborazione tra i partner dell’iniziativa guidata da Golosaria Wine. Clicca qui per scoprire il menu.

Serata Evento con Paolo Massobrio

  • Giovedì 28 aprile alle ore 20.00 serata evento alla presenza di Paolo Massobrio e con lui un sommelier, un esperto ONAF oltre ai rappresentanti del Consorzio Tutela Grana Padano DOP e di Ascovilo: con loro, il menu proposto dal nostro chef Gilberto Farina vi appassionerà in una degustazione guidata dagli esperti. Un’occasione unica che, dopo tanto tempo, ci riunisce per una serata enogastronomica di alto livello. 
  • Ai commensali delle Restaurant Week sarà chiesto di compilare dei semplici questionari cartacei per coloro che consumeranno almeno uno dei tre piatti “Nati per stare insieme”: un modo per essere protagonisti oltre che partecipanti all’iniziativa. I questionari verranno inviati da ogni ristoratore agli organizzatori.

  • La partecipazione alla serata evento del 28 aprile è solo su prenotazione, compilando il form oppure telefonicamente al numero 0362 909266.

  • La prenotazione per partecipare alla Restaurant Week, a pranzo o a cena, è fortemente consigliata con le stesse modalità.

    Prenota

    Nome (richiesto)

    Cognome (richiesto)

    email (richiesta)

    Telefono (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    scegli evento in progammazione (richiesto)

    orario di arrivo al Ristorante (richiesto)

    il tuo messaggio

     

    condividi questo post