Aspettando Cheese 2023

Dal latte crudo al sapore dei prati: torna la grande festa di Slow Food dedicata ai formaggi e alla biodiversità

Cheese è il più grande evento internazionale dedicato ai formaggi a latte crudo. Quest'anno torna a Bra dal 15 al 18 settembre 2023. Organizzata da Slow Food, questa edizione riunisce un popolo di pastori, casari, affinatori e appassionati intorno al tema del sapore dei prati, per sottolineare come, dal latte di animali alimentati al pascolo, derivino i formaggi migliori, rispettosi dei territori, del benessere animale e della nostra salute. Il progetto di quest'anno di Slow Food pone l'accento sui "prati stabili" definiti così perché, ricchi di erbe di varietà diverse, sono ecosistemi ricchissimi di biodiversità oltre a contribuire al contrasto alla crisi climatica.

Il tema di quest'anno arriva dritto al cuore del nostro Chef Gilberto Farina, che di pascoli, alpeggi e casari, da anni ne fa una ricerca personale e appassionata sulle nostre montagne lecchesi e bergamasche. Per questo motivo, Aspettando Cheese, questo grande evento internazionale che emoziona un Assaggiatore di Formaggi Onaf come Gilberto, vi proponiamo una selezione di piatti con formaggi d'alpeggio, disponibili a pranzo e a cena, in aggiunta al Menù alla Carta:

Piatti con Formaggi d’Alpeggio

Cheese 2023

Per maggiori informazioni sulla XIV edizione di Cheese a Bra: https://cheese.slowfood.it/

Il Ristorante La Piana organizza una serata gastronomica "after Cheese 2023", venerdì 22 settembre a cena, a ritmo di Rock and Blues sulle note di "Vick & Dave", accompagnata da Birra Artigianale del Birrificio Menaresta

 

Prenotazioni

    Prenota

    Nome (richiesto)

    Cognome (richiesto)

    email (richiesta)

    Telefono (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    scegli evento in progammazione (richiesto)

    giorno (richiesto)

    orario di arrivo al Ristorante (richiesto)

    il tuo messaggio

    Cialda croccante al grano saraceno, dadolata di formaggella di capra orobica Alpe Caprecolo, zucchine in agrodolce e caramello di Cipolla Rossa di Breme De.Co.

    Mascherpa d'Alpe grigliata con Peperoni di Voghera arrostiti

    Polenta taragna con pancetta stagionata

    condividi questo post